Addetta all'amministrazione import/export
Data di partenza: 04 novembre 2019
Info: 0471.935313
FSE10092. Corso gratuito cofinanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige

Descrizione sintetica del progetto

Il progetto di formazione specialistica è finalizzato a trasferire le competenze, conoscenze, metodologie e tecniche applicative per operare professionalmente in qualità di “TECNICO DELL’AMMINISTRAZIONE PER IMPORT/EXPORT”, figura in grado di inserirsi con capacità e competenze all’interno delle imprese supportando le funzioni amministrazione, direzione aziendale e commerciale, integrando le conoscenze e le logiche di analisi di mercato, contabili, fiscali, gestionali che governano un’azienda.

Il progetto formativo si propone di trasmettere competenze innovative al fine di realizzare un efficace sistema di budgeting e reporting, di gestione del risk management, di gestione dei cluster commerciali e fornire l’applicazione di metodologie innovative per la realizzazione dei sistemi gestionali nelle imprese soprattutto nell’ambito import /export.

Completano il profilo professionale competenze trasversali legate alla ricerca attiva del lavoro, all’autoimprenditorialità e creazione d’impresa.

Caratteristiche dei destinatari dell’intervento

Le destinatarie del progetto saranno 10 le donne in età lavorativa, residenti o domiciliate in Provincia autonoma di Bolzano, che si trovano in una situazione di non occupazione.

Le destinatarie dovranno essere diplomate o laureate, con motivazione personale e professionale ad acquisire competenze specialistiche per operare a supporto delle funzioni amministrazione, direzione aziendale e commerciale, sviluppando le conoscenze, le abilità e le logiche di analisi di mercato, contabili, fiscali, gestionali che governano un’azienda.

Programma in sintesi: Strategie di comunicazione; ECDL; applicazioni informatiche per la contabilità; diritto commerciale; economia aziendale e contabilità; sistema contabile aziendale; fiscalità domestica; analisi strategica; project management e business plan; contabilità generale e industriale; marketing; tecniche di vendita; dogane e contrattualistica internazionale; export management; projekt work; stage in azienda.

Certificazioni previste
– ECDL Start;
– Certificazione EBC*L (European Business Competenze License)

Durata
668 ore, di cui 428 di formazione teorico-pratica in laboratorio informatico e 240 di tirocinio in azienda e fasi di orientamento al lavoro.

Dove si svolge

  • Presso la sede di Kantea Srl – Via Andreas Hofer 3, Bolzano – per le ore di teoria/laboratorio.
  • Stages presso aziende della Provincia Autonoma di Bolzano e del Nord Italia.

Informazioni
Kantea Srl

  • Via Andreas Hofer, 3/5 – 39100 Bolzano
  • tel. 0471 975313 – Fax 0471 980309
  • E-Mail: segreteria@kantea.it

Addetta all'amministrazione import/export

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Il/la sottoscritto/a dichiara di essere a conoscenza che l’accettazione della presente domanda è subordinata all’effettuazione dell’intervento e che la partecipazione al medesimo è subordinata al superamento di prova di selezione. Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che quanto sopra corrisponde a verità (allegato: copia documento d’identità). Ai sensi del D. Lgs 196/2003 e Reg. UE 679/2016 autorizza altresì al trattamento dei dati sopra riportati nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

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Sede amministrativa di Bolzano

Via Andreas Hofer, 3
Tel. 0471/935313
I – 39100 Bolzano

Orario d’ufficio
Siamo sempre raggiungibili, dalle 09.00 alle 18.00, tranne il sabato e la domenica